Terapia Informatica fornisce un servizio di assistenza tecnica presso il cliente, specializzata negli applicativi e strumenti utilizzati nel Processo Telematico.
Il nostro ufficio risponde al n. 380.8920493 ed è a vostra completa disposizione gratuitamente e per qualsiasi richiesta – info@terapiainformatica.it
Risolviamo prevalentemente le seguenti problematiche tecniche:
- Problemi chiavetta Lextel Businesskey
– Formattazione e ripristino del software della chiavetta stessa
– Applicazioni filtri sull’antivirus (per evitare il blocco dei file Autorun)
– Ripristino Firefox Portable
– MicroSD non funzionante - Problemi Java nella creazione della busta telematica
– Reinstallazione e riconfigurazione di Java
– Errori nel caricamento dell’Applet - Problemi Certificati di autenticazione
– Aggiornamento dei certificati stessi - Problemi Firma Digitale con applicativo Dike e Dike Pro
- Installazione Parallels e Windows su MAC
– Qualora abbiate un sistema Apple ma volete utilizzare anche Windows, effettuiamo l’installazione di Parallels (applicativo che serve a utilizzare più sistemi operativi contemporaneamente e sulla stessa macchina) e Windows (qualsiasi versione). - Problemi Posta Elettronica e PEC
– Risoluzione di problemi legati alla gestione degli archivi di posta elettronica (PST / OST)
– Eliminazione dei messaggi duplicati che appesantiscono in maniera consistente gli archivi
– Recupero Archivi corrotti
– Risoluzione di problemi legati alla sincronizzazione del calendario e degli appuntamenti
– Creazione e gestione archivi locali e remoti
– Migrazione a Exchange Online per una facile consultazione degli archivi di posta direttamente su internet e su più dispositivi (in particolar modo della posta inviata, al contrario di quanto accade con gli account di tipo POP che non consentono la visualizzazione della posta inviata via Outlook su webmail e altri dispositivi). Questo protocollo consente di consultare interi archivi di posta (anche di svariati Gigabyte) da Smartphone o Tablet
– Creazione e Configurazione PEC (Posta Elettronica Certificata)
– Creazione di caselle di posta elettronica con dominio personalizzato
Il Processo Civile Telematico (o PCT), nasce con l’intento di favorire la digitalizzazione di alcune pratiche dei processi civili e consiste nella consultazione dei fascicoli processuali, deposito degli atti relativi al procedimento e scambio di comunicazioni tra uffici giudiziari. Tutto questo avviene mediante l’utilizzo di apposita strumentazione informatica.
Assistenza informatica per studi legali a Roma
ultima modifica: 2016-12-29T17:50:57+00:00
da