Quando acquisti un telefono di seconda mano, ricorda di chiedere al venditore di fornirti il codice IMEI, in modo da poter verificare se a monte vi è un blocco che impedisce l’uso del dispositivo (blocco blacklist, blocco operatore straniero etc.): i telefoni soggetti a blocco IMEI sono praticamente inutilizzabili, perché essendo bloccati dagli operatori non rilevano il campo, dunque non possono effettuare ne ricevere telefonate.
Ricorda: controllare il codice IMEI prima dell’acquisto può aiutarti a prevenire truffe o acquisti indesiderati.
Ti forniamo di seguito una serie di servizi di controllo IMEI e di sblocco operatore, adatti a tutte le esigenze.
Scegli il servizio:
Controllo Blacklist iPhone:
- Se credi che il tuo iPhone possa essere soggetto a furto / smarrimento / blocco per rate non pagate / problemi contrattuali. Spesso ciò accade quando si acquista un iPhone di seconda mano o di dubbia provenienza attraverso siti di aste, annunci o mercatini.
- Se il tuo iPhone improvvisamente non rileva la rete cellulare e mostra il messaggio “Nessun servizio”, o rimane costantemente in cerca di segnale.
Controllo operatore iPhone:
- Se il tuo iPhone è vincolato ad operatore straniero, conoscere il gestore di appartenenza è un’informazione indispensabile se lo si vuole sbloccare.
- Se sul tuo iPhone compare il messaggio “Scheda SIM non supportata”.
Controllo IMEI completo iPhone:
- Comprende entrambi i controlli Blacklist e Operatore / Operatore Straniero, ma a prezzo scontato.
- Questo controllo toglie ogni dubbio in merito alla provenienza del vostro iPhone.
Controllo Blacklist Samsung:
- Se il tuo telefono Samsung non rileva più il campo.
- Se hai il sospetto che il tuo telefono Samsung sia soggetto a furto / smarrimento / blocco per rate non pagate / problemi contrattuali.
Controllo Blacklist altre marche:
- Se il tuo telefono non rileva più il campo.
- Se hai il sospetto che il tuo telefono Samsung sia soggetto a furto / smarrimento / blocco per rate non pagate / problemi contrattuali.
- Con questo controllo IMEI puoi verificare TUTTE le marche di telefoni cellulari.
Sblocco operatore iPhone straniero:
- La lista completa degli sblocchi divisa per operatore e nazionalità, con la possibilità di acquistare il servizio ed avere finalmente un iPhone libero da gestore telefonico.
- Se sul tuo iPhone compare il messaggio “Scheda SIM non supportata” e sai già qual è il gestore telefonico di appartenenza: se non sei a conoscenza di questa informazione, ti consigliamo di effettuare un controllo IMEI preventivo.
- Grazie a questo servizio avrai la possibilità di effettuare uno sblocco iPhone (es. sblocco iPhone americano vincolato da AT&T), più comunemente definito sblocco IMEI, sblocco SIM o sblocco operatore.
- Ti verranno fornite tutte le informazioni dettagliate su come sbloccare un iPhone.
[Media: 3.6]
Controlli IMEI e Sblocchi
ultima modifica: 2017-01-07T22:30:03+00:00
da